0%

Condizioni di vendita

 

  1. Definizioni:
    – “Kaedra”: Kaedra Srl, CF/P.Iva 03236850248, con sede a Isola Vicentina (VI), Via Zanella 23, CAP 36033, ITALIA
    – “Cliente”: il soggetto fisico o giuridico che conferma l’Ordine su uno qualsiasi dei siti web di proprietà di Kaedra
    – “Ordine”: un ordine per i servizi offerti al Cliente
    – “Materiale/i”: i documenti, file, disegni e altri materiali forniti dal Cliente a Kaedra per l’erogazione del Servizio
    – “Servizio/i”: l’insieme dei servizi linguistici (copywriting, traduzione e qualsiasi altro servizio correlato) erogati da Kaedra al Cliente

  2. Efficacia. Le presenti Condizioni di Vendita costituiscono parte integrante del rapporto contrattuale concluso tra il Cliente e Kaedra. Esse si intendono valide, espressamente approvate e vincolanti con riferimento ad ogni successivo Contratto concluso/Ordine e Servizio concordato, tra Kaedra e il medesimo Cliente. 

  3. Marchio. Your Translation® è un marchio registrato da Kaedra, proprietaria del sito web www.yourtranslation.eu

  4. Collaboratori esterni. Il Cliente riconosce e accetta che Kaedra si avvalga anche di collaboratori freelance e altre società esterne per lo svolgimento dei Servizi. Tutti i collaboratori esterni sono vincolati da contratto di riservatezza con Kaedra.

  5. Reclami. Nel caso il Servizio ricevuto sia ritenuto non soddisfacente dal Cliente, lo stesso si impegna a comunicare in modo esplicito e dettagliato i motivi di insoddisfazione. Nel caso di oggettiva inadeguatezza rispetto al tipo di servizio e di optional scelti dal cliente, Kaedra provvederà a fornire una nuova versione nel più breve tempo possibile. Nel caso in cui il Cliente apporti direttamente modifiche e/o correzioni, Kaedra non sarà tenuta a corrispondere alcunché al Cliente a titolo compensativo, salvo espresso accordo tra le Parti. Eventuali reclami dovranno in ogni caso essere presentati per iscritto entro otto giorni dalla consegna del Servizio, a pena di decadenza. Trascorso tale termine il Servizio ricevuto si intenderà definitivamente accettato, senza possibilità di opporre eccezioni di sorta, salvi i casi di cui all’articolo 1462 del Codice Civile. In nessun caso i difetti presenti in una parte del Servizio potranno invalidare l’intero lavoro.

  6. Servizi di traduzione automatica. Nel caso di Ordine avente ad oggetto un Servizio di traduzione automatica/machine translation, il Cliente si dichiara consapevole che l’attività di Kaedra è limitata a una mera e sommaria verifica degli esiti di programmi/software di traduzione automatica e che, pertanto, il risultato del Servizio potrà contenere imprecisioni e/o errori di tipo stilistico, terminologico, grammaticale, ortografico e di significato. Tali difetti non daranno luogo in alcun caso a responsabilità di Kaedra.

  7. Limitazione della responsabilità. Eventuali errori, ambiguità o imprecisioni nel Materiale sorgente libereranno Kaedra da qualsiasi responsabilità. Salvi i casi di dolo o colpa grave, Kaedra non assume alcuna responsabilità per danni di ogni natura e tipologia a terzi o al Cliente e/o per richieste di danno o rivendicazioni rivolte da terzi al Cliente, dovuti all’adempimento o all’inadempimento delle obbligazioni assunte. La responsabilità di Kaedra è limitata al prezzo del Servizio oggetto di Contratto.

  8. Modifiche e prestazioni ulteriori. Tutte le modifiche e/o le aggiunte ai materiali originariamente forniti dovranno essere presentate a Kaedra indicando chiaramente le variazioni e la posizione rispetto alla copia presentata in precedenza. Kaedra fornirà al Cliente una stima dei tempi e dei costi supplementari prima dell’effettuazione delle modifiche o aggiunte. 

  9. Annullamento dell’Ordine. L’annullamento di un Ordine da parte del Cliente obbliga quest’ultimo a corrispondere a Kaedra, che emetterà relativa fattura, il prezzo totale del Servizio inizialmente commissionato, indipendentemente dallo stato di avanzamento e dalla quantità di tempo che intercorre tra l’Ordine e il suo annullamento.

  10. Consegna e ritardo. Kaedra si impegna a rispettare i tempi di consegna indicati nel preventivo. In caso di ritardo nella consegna, direttamente ed esclusivamente imputabile a Kaedra, verrà corrisposto un rimborso, da definirsi tra le Parti in misura comunque non superiore al 100% del lavoro consegnato in ritardo. 

  11. Ritardo del Cliente. Kaedra non potrà essere chiamata a rispondere della ritardata consegna nel caso di ritardo nella fornitura dei Materiali, di esplicita conferma d’Ordine e/o debita sottoscrizione delle Condizioni di Vendita da parte del Cliente. Kaedra non potrà essere chiamata a rispondere dei ritardi dovuti a malfunzionamenti di mezzi e/o strumenti non soggetti al diretto controllo di Kaedra. Nei casi previsti dal presente articolo, il Cliente rimane obbligato verso Kaedra alla integrale corresponsione del prezzo del Servizio prestato. 

  12. Tutela della privativa industriale. Il Cliente dichiara e garantisce che il Materiale sorgente fornito è di sua proprietà o nella sua libera disponibilità e che la traduzione del Materiale fornito e la pubblicazione, distribuzione, vendita o altro utilizzo del materiale finale non viola alcun segreto commerciale, diritto d’autore, di marchio, di brevetto d’invenzione o altra privativa di terzi. Ogni responsabilità in ordine all’eventuale violazione delle suddette privative che derivi dall’erogazione del Servizio e/o dalla pubblicazione, distribuzione, vendita o altro utilizzo del materiale finale e/o dalla mendacia o reticenza della dichiarazione di cui al precedente capoverso, è respinta da Kaedra e assunta dal Cliente, il quale si obbliga espressamente a manlevare Kaedra da ogni eventuale conseguenza da ciò derivante. 

  13. Riservatezza. Kaedra si impegna a garantire la massima riservatezza riguardo al materiale fornito dal Cliente, alla natura del lavoro svolto e a qualsiasi altra informazione fornita dal Cliente. Kaedra potrà riportare sul proprio sito web e su eventuali materiali promozionali solamente il marchio (logo, logotipo e/o nome) del Cliente, senza alcuna indicazione della natura dei lavori e delle collaborazioni intercorse con il Cliente. Kaedra non potrà divulgare alcuna informazione sul Cliente, sui testi da tradurre e su qualsiasi altro fatto di cui venga a conoscenza, fatta eccezione per i collaboratori o i subfornitori autorizzati il cui intervento operativo o consultivo renda necessaria la conoscenza di tali informazioni.

  14. Foro esclusivo. Per qualsiasi vertenza relativa al rapporto contrattuale, ivi compresa la sua esecuzione, sarà competente esclusivamente il Foro di Vicenza.